(Ansa) Alitalia: Sacconi, "Appoggio Fantozzi". Monito dall'Europa
(Ansa) Rientri a casa in coda o scaglioni ma senza caos
(Ansa) Assessore vicenza rifiuta alcol-test, denunciato
Gli insetti lo fanno, ma anche noi non scherziamo!
(Ansa) Alitalia: Sacconi, "Appoggio Fantozzi". Monito dall'Europa
(Ansa) Rientri a casa in coda o scaglioni ma senza caos
(Ansa) Assessore vicenza rifiuta alcol-test, denunciato
In prima pagina si trovava questo:
La Nasa fotografa incidente tra galassie
La Nasa ha fotografato alcune galassie, che si sono scontrate a una velocità di milioni di chilometri
L'articolo:
Astronomia: collisione tra ammassi di galassie
Ansa - Gio 28 Ago - 14.00
(ANSA) - ROMA, 28 AGO - Una collisione fra ammassi di galassie ha reso meno oscuro il lato buio dell'universo. L'incidente cosmico e' stato fotografato dalla Nasa. L'evento ha separato la materia oscura da quella ordinaria fornendo dettagli sull'interazione fra le due componenti del cosmo. Dopo la fusione fra gli ammassi, avvenuta a una velocita' di milioni di chilometri orari, i dati della Nasa mostrano che la materia oscura e' scivolata via attraverso la zona di collisione.
Bonus:
Però bisogna scriverlo decisamente meglio: non si può mettere all'inizio di un libro "si cagano elfi", bisogna utilizzare un linguaggio più acculturato, oserei dire più aulico e che sprizzi originalità da tutti i pori o porri. Dunque, inizierei così:
"In una triste e stantia giornata d'inverno, durante un tempestosa tempesta tempestante, mi ritrovai una Silvia oscura che la diritta via avea smarrita."
Bello! Continua, continua!
"Ella..."
Cioè, dico 'Ella'! Ho usato 'Ella' quando già il 90% della popolazione italiana usa 'gli' come pronome sia maschile che femminile! IO noncurante del pericolo scrivo "Ella" invece che 'lei' o 'gli' o 'quella lì'! Che genio! Un genio! Dove eravamo:
"Ella si avvicinò a me, toccando delicatamente la mia palla"
Palla! Come cacchio scrivo! Spalla! Dio bono! Spalla!
Mmmhhh, forse è troppo estremo come linguaggio... con mio rammarico devo tagliare questa frase. I miei lettori non capirebbero, sarei un genio incompreso come Alvaro Vitali o i Chipmunks. Idea! Mettiamo un alone di mistero.
Benissimo! C'è molto mistero così! Non finiamo le frasi, così facendo attiriamo l'attenzione e pensano che siamo delle persone introverse. Dunque ricapitolando:
Sì! Le descrizioni lunghe piacciono! Vai così, che mi è venuta l'ispirazione!
'Ma non sarà un termine troppo aulico?' (Zitta bocca che non capisci niente! ndMente)
"A quel punto preso da sconforto immenso et profondo, ma con coraggio inumano et profondo, non potei far altro che continuare a guardare in modo strano et profondo. Ella cominciò a cagare elfi. Milioni di elfi, dio bono, elfi ovunque! Che immagine stupenda!"
Perfetto! Perfetto! Che sudata, ma ce l'ho fatta! Ok, l'incipit è fatto: ora tutto verrà da solo quasi per inerzia.
Olimpiadi - Beach volley - Partita Svizzera contro Argentina
Telecronisti commentano il consumo della bevanda Mate da parte di una delle due squadre. Ignorante come una capra, controllo su Wikipedia cos'è, ad un certo punto leggo:
Per contro il consumo di questa bevanda è stato individuato come un fattore di rischio per i tumori dell'esofago e del cavo orale, la cui incidenza è alta nell'America Latina. La causa di questo fenomeno è probabilmente da ricercare non nel mate in quanto tale, ma nell'abitudine di berlo bollente.
Bè, allora sticazzi!
Olimpiadi - Beachvolley - Usa contro Lituania - Ripresa della panchina Usa
Telecronisti ubriachi e disidratati commentano la brutta prestazione degli Stati Uniti nel primo set, facendo notare come i due pallavolisti americani non si guardino in faccia:
"... ecco gli americani in panchina: senza guardarsi, facce senza parlarsi."
Lingua italiana senza curarsi.