Pagine

30 agosto, 2008

News - Scontro tra galassie

Notizia presa da Yahoo

In prima pagina si trovava questo:

La Nasa fotografa incidente tra galassie
La Nasa ha fotografato alcune galassie, che si sono scontrate a una velocità di milioni di chilometri

L'articolo:

Astronomia: collisione tra ammassi di galassie
Ansa - Gio 28 Ago - 14.00

(ANSA) - ROMA, 28 AGO - Una collisione fra ammassi di galassie ha reso meno oscuro il lato buio dell'universo. L'incidente cosmico e' stato fotografato dalla Nasa. L'evento ha separato la materia oscura da quella ordinaria fornendo dettagli sull'interazione fra le due componenti del cosmo. Dopo la fusione fra gli ammassi, avvenuta a una velocita' di milioni di chilometri orari, i dati della Nasa mostrano che la materia oscura e' scivolata via attraverso la zona di collisione.

La notizia riportata dal nostro telegiornale Stadio Aperto:

Sensazionale notizia arrivata pochi minuti fa!
La Nasa ha fo-fo-fotografato alcune galassie che si sono scontrate ad una ve-ve-velocità di milioni di chilometri orari. Solo feriti i guidatori. Ambulanza e polizia, prontamente arrivate alla velocità della luce, soccorrono i passeggeri: circa 4 miliardi (milione in più, milione in meno). I conducenti già stavano compilando la costellazione amichevole. Amareggiati due bambini: "Volevamo solo andare a vedere le nuove macchine e moto di Alpha Centauri". Subito qualcuno ha gridato all'attentato da parte delle frange oscurantiste, ma visto che un loro mezzo era coinvolto nell'incidente, i più furbi hanno pensato di rivolgere l'attenzione da un'altra parte.
Una notizia arrivata proprio in questo istante.

* Musichetta triste *

Pongo non ce l'ha fatta.
Un marziano mangiateste umane, noto serial killer e fattone è caduto dalla galassia in cui viaggiava e si trova a viaggiare nello spazio cantando "Sweet Home Marziano". Gli amici hanno detto:
Amico1: "Era una brava persona, disponibilissima, molto dolce: se gli chiedevi un massaggio al collo non si tirava mai indietro. Anzi ti aiutava con tutte e due le mani".
Amico2: "Un eroe! Il mio eroe! Abbiamo perso il più migliore amicissimo che l'intero cosmo avrebbe mai avuto!"
Sincero il cordoglio del sindaco: "Ma si... una persona come tante... non l'ho mai vista... era una donna vero? ...ah, no... ...ah, quello! ... ma come quel fattone!... abbiamo avuto di meglio!... ...cioè volevo dire una disgrazia per tutti."

E mentre Pongo viaggia nello spazio, lui sarà sempre nei nostri cuori.
Addio Pongo.
Addio piccolo principe.

* Fade Out *

Nessun commento: